22/11/10

Pesca invernale temolo in Scozia

Con la pioggia durante il weekend e oggi, non c'è più nemmeno una piccola speranza che mi avrà più giorni di pesca sul Tweed questa stagione. Così, ora che ho deciso di quel fatto triste, non posso che iniziare a pianificare il mio primo viaggio per la cattura del temolo.

La pesca del temolo può essere fantastico sport - diversi, ma ugualmente divertente come la pesca della trota ferio. Il segreto è scegliere con attenzione il tuo fiume, approccio molto tranquillamente l'acqua e l’uso di attrezzature leggero. Lo scorso febbraio abbiamo avuto un paio di giorni sul fiume Clyde, vicino Biggar e un altro giorno sul Tweed a Peebles. Ogni gita è stata enormemente piacere, ma non così produttiva. Quest'anno, sono determinato a migliorare la produttività.

Penso che il mio primo viaggio sarà al meraviglioso Kinkell Bridge sul fiume Earn in Perthshire.


Ho pescato questo per la prima volta solo poche settimane fa per il salmone. Solo un pesce è stato preso il giorno (purtroppo non da me), ma comunque è stata una vera gioia di vivere la bellezza di quel luogo. La ghillie, Sandy è una delle migliori del settore e ha il perfetto equilibrio tra ottimismo e realismo. Durante il pranzo, quando è diventato evidente che le condizioni di acqua bassa erano tali da rendere inutili i nostri migliori sforzi, la conversazione si trasferì sul soggetto del temolo. Sandy è sia informato e credibile, e quando dice che il Kinkell ha alcune delle migliori acque per temolo in Scozia, è certamente di essere creduto. In effetti, nella mia esperienza, questo è uno dei tratti solo di fiume dove è necessario effettuare prenotazioni a lungo in anticipo per la pesca invernale per temolo. Sembra che la pesca può essere eccellente, con numerosi grandi pesci presi ogni anno. Senza dubbio, molte parti del fiume sembrava che sarebbe l'ideale per la pesca ninfa.


Decidere dove pescare il temolo in Scozia non è troppo difficile un compito come temoli non sono generalmente si trovano in qualunque dei fiumi a nord del Perthshire. Tre altri luoghi che mi sento di raccomandare; il Tweed a Peebles e vicino di Kelso (il Teviot è anche molto buono), l'acqua a Hoddom Castello sul Annan e l'Isla vicino della paese di Cupar Angus. Controlla questa pagina del nostro sito per maggiori informazioni.

Prossimo blog, presenterò alcuni consigli per la pesca al temolo in Scozia.

Tight Lines!!!


19/11/10

Al momento solo photo!

Salve ai tutti pescatori

Per il momento qui ci sono alcune immagini di pesca in Scozia. Se si può tollerare il mio cattivo italiano scritto, quindi si prega di visitare di nuovo!
 
Ho l'intenzione di scrivere due volte ogni settimana durante l'inverno ma meno frequentamente dopo l'inizio della stagione di pesca