18/12/10

Ora è il momento di prenotare la pesca al salmone in Scozia

2010 è stato un anno molto buono per la pesca al salmone in Scozia. Grazie alle forti piogge in primavera, il livello dell'acqua nei fiumi più importanti è stato molto buono per tutto il periodo estivo. In realtà, il fiume Tweed e il fiume Dee avevano i loro migliori stagioni per molti anni. Ora, il fiume Tweed è indiscutibilmente il fiume più produttivo per il salmone in tutta Europa.


Tuttavia, il successo degli ultimi anni significa che è sempre più difficile che mai a trovare la buona pesca a breve termine. Molti visitatori di Scozia non capiscono che è essenziale per riservarsi il diritto di pescare qualche mese di anticipo.

Ogni fiume di salmone in Scozia è diviso in sezioni chiamate "beat" e ogni "beat" è di proprietà privata - di solito dai proprietari di grandi poderi storici. Ogni "beat" permette solo un certo numero di pescatori ogni giorno - di norma 2-6. Alla fine di ogni stagione, il proprietario scrivere alle persone che pescavano sul loro "beat" nel corso dell'anno e che saranno offerti la prima opportunità di riservare il diritto di prendere lo stesso giorno o giorni durante la prossima stagione. Quel giorno sarà disponibile per qualcun altro per effettuare una prenotazione solo se la persona dell'anno precedente non prenotare.


Inoltre, i visitatori organizzando un viaggio in Scozia dovrebbe capire che il prezzo di un giorno di pesca al salmone in ogni particolare "beat" è direttamente correlata al numero medio di salmone che sono prese in quella parte del fiume in un periodo di 10 anni. Così, le parti più produttive del fiume durante una settimana particolare, sono i più costosi.

In breve, è fondamentale per rendere i vostri piani il più presto possibile e di trovare un buon prezzo, è necessario seguire i consigli di qualcuno che ha esperienza e conoscenza di tutti i fiumi.

Nessun commento:

Posta un commento