21/12/10

Quali sono i migliori laghi per la pesca alla trota ferio in Scozia?

Penso che è generalmente accettato che i migliori fiumi per la pesca alla trota ferio in Scozia sono; Tweed, Spey, (parti di) Tay, Annan e, naturalmente, il Don. Ma quali sono i migliori laghi per le trote selvatiche?

Nel passato - forse 30 o 50 anni fa - c'erano laghi molto buona in tutte le parti della Scozia, dove ci si potrebbe aspettare di prendere molti trote pesanti. Tuttavia, oggi la maggior parte dei laghi nella regione centrale della Scozia sono popolati con trote iridea. Anche se ho avuto qualche giorni sui laghi grandi come Menteith, Butterstone, Glencorse e Frandy, io non sono un tifoso della trota iridea. Il fatto che questi pesci non sono indigeni in Scozia e che sono alimentati artificialmente nei loro anni di sviluppo, ne diminuisce l’attrazione. Per me, io voglio prendere le trote totalmente naturale e selvatico - le dimensioni del pesce non è così importante. Significa molto di più per me sapere che ho fatto una mosca e mettila in acqua con sufficiente abilità di ingannare un pesce naturalmente alimentazione selvatici.

Così, oggi si deve andare a nord, se si desidera trovare la migliore pesca a mosca in lago per trote ferio selvatiche. Queste sono le mie raccomandazioni;

Loch Leven

Loch Assynt ei laghi di calcare sopra Inchnadamph

I laghi di calcare in Cape Wrath - in particolare; Caladail e Borralie

I laghi di Orkney - in particolare; Harray, Boardhouse e Swanney

Certo, ci sono migliaia di altri laghi in tutta la Scozia dove è possibile trovare sport molto buona, ma a mio parere, se si vuole trovare la migliore, si deve essere disposti a viaggiare. Clicca qui per maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento