Questo è un momento difficile dell'anno per il pescatore. La stagione trota è più di due mesi di distanza e non possiamo avviare la pesca del salmone fino alla metà di gennaio e poi solo sul Tay - per la maggior parte dei fiumi, dobbiamo aspettare almeno altri 3 a 5 settimane!
Allora, cosa dobbiamo fare in queste settimane di inattività? Per me, questo è il momento di fare un inventario di tutti la mia attrezzatura e prendere il tempo di pensare che mosce mi ha portato successo e che le mosche non ha funzionato bene per me durante la stagione precedente.
Ecco la mia lista dei 6 principali compiti per l'inverno;
1. Ispezionare con cura tutte le code di pesca - alcuni difetti possono essere riparati, ma nella maggior parte dei casi, se una coda è danneggiato, c'è una sola opzione, esso deve essere sostituito
2. Riorganizzare tutte le mosche da modello e taglia. Si dovrebbe controllare tutte le mosche nella tua scatole. Se una mosca non è perfetta, deve essere rimosso dalla scatola e decidere se può essere riparato. Se non può essere riparato, forse si può riutilizzare il amo. Se no, allora deve essere eliminato.
3. Effettuare un servizio su tutte le mulinelli. Essi devono essere puliti accuratamente, controllati e grasso di grafite dovrebbe essere applicato a tutte le parti di lavoro.
4. Riparare qualunque buchi nel wader. Io uso una ditta specializzata per farlo; DiverDave. Wader sono costosi, quindi è utile a garantire che le riparazioni siano eseguite correttamente.
5. Preparare un elenco di tutte le attrezzature necessarie - di sostituire ciò che è stato perso o per aumentare il vostro inventario. Poi prendete il vostro portafoglio e iniziare a spendere soldi!
6. Diventa occupato faccendo di copie di tutti i tuoi migliori mosche. Farò almeno 5 copie in forse 4 diverse taglie di 5 o 6 il mio preferito mosche - che equivale a più di 100 mosche! Si tratta di un grande lavoro, ma se si considera che ogni mosca costerebbe forse £2, che rappresenta un notevole risparmio dei costi.
Se, come me, sei un fanatico per quanto riguarda la tua pesca, tutto questo lavoro è in realtà un piacere e farlo vi riempirà di eccitazione e attesa per la prossima stagione.
Nessun commento:
Posta un commento