19/01/11

2011 la stagione inizia con inondazioni e cormorani

La nuova stagione di pesca al salmone ha avuto un inizio lugubre. Il primo fiume ad aprire è il fiume Tay, il 15 gennaio. Ogni anno in questa data, c'è una cerimonia sulla riva del fiume a Kenmore per celebrare l'inizio della nuova stagione. Un “bagpiper” porta i pescatori al fiume e un bicchiere di whisky si versa nel fiume - un omaggio al salmone e di portare fortuna ai pescatori. Dopo la giornata di pesca, i festeggiamenti continuano durante la notte nei pub lungo il fiume. E 'una grande occasione.


Questo è ciò che accade normalmente. Tuttavia, quest'anno le cose erano diverse. Il primo giorno della stagione ha coinciso con il primo disgelo della neve invernale e la prima pioggia pesante del nuovo anno. Di conseguenza, il Tay era in piena e SEPA (l'agenzia per l'ambiente) ha messo in guardia tutti i pescatori di stare lontano, per motivi di sicurezza! Il fiume ha raggiunto un'altezza di 6m, quindi suppongo che sono stati corretti!


Così, invece, sono andato al fiume Earn per provare per i temoli. Quando sono arrivato, il fiume era un po 'alto (0.8m), ma l'acqua era chiaro - non tanto male. Allora, di norma, questa parte del fiume (Kinkell Bridge) produrrà 2-3.000 temoli ogni anno. Per molti anni è stato accettato che questa parte del fiume è probabilmente la migliore in tutta la Scozia per temoli. Tuttavia, la ghillie mi dice che c'è stato un enorme aumento del numero di cormorani sul fiume durante questo inverno. Sembra che questi b*****di terribile hanno mangiato quasi ogni temolo e trota nel fiume - disastro! Il fiume ha ancora un gran numero di salmoni, ma temo per la sopravvivenza dei pesci giovani in primavera.


Qualcosa deve essere fatto per ridurre il numero di questi uccelli, ma SEPA non consentirà loro di essere fucilato. E 'ridicolo. È solo perché la RSPB (un ente di beneficenza per la protezione degli uccelli) è così ricca e potente che non si fa nulla. Nel frattempo, il equilibrio ecologico naturale è stato rotto e le nostre popolazioni di pesci sono stati criticamente danneggiati.

Comunque, ho iniziato da pesca a circa 0930. Entro un'ora il fiume era salito in altezza per 1.4m e ora il colore del cioccolato! Entro 1130 ho rinunciato - il fiume è stato fino a quasi 2m e l'acqua stava iniziando ad entrare nei campi.

Speriamo che questo deludente inizio di stagione significa soltanto che abbiamo tutti la nostra sfortuna sul primo giorno!

Nessun commento:

Posta un commento