04/05/11

Pesca Ottime sul Carron Valley Reservoir

Ho avuto una bella giornata sul Carron Valley Reservoir il sabato. Se non l'avete mai pescato qui si dovrebbe sicuramente fare una visita.

Sono stato accompagnato da due esperti pescatori di trote da Milano. Quando siamo arrivati, le cose non sembrano troppo bene. Il livello dell'acqua è ancora alta e c'era un vento forte e rafficato, soffiando grandi onde sulla superficie del lago. Nonostante la temperatura era di circa la norma stagionale di 12-14 gradi, il vento lo fa sentire molto più freddo.


Anche se il serbatoio è, per definizione, artificiale, è tuttavia immerso in un paesaggio veramente selvaggio e romantico, depositati in quanto è tra le alture Campsie a sud e Trossachs a nord. Abbiamo deciso di muoversi nel vento, tutta la strada fino alla fine occidentale del muro della diga.

Assolutamente niente stava mostrando sulla superficie per la prima ora e sembrava come se fossimo in un giorno difficile. Ma, come la mattina progredito, il vento ha iniziato a cadere e le nuvole defunti, il sole splendeva e la temperatura dell'aria aumentata di un paio di gradi. Ben presto abbiamo iniziato a vedere l'alimentazione rondini e pesci hanno iniziato a mangiare piccoli moscerini neri da appena sotto la superficie.

Modifica alle piccole Diawl Bach mosche e pescato utilizzando linee galleggianti, non passò molto tempo prima che abbiamo iniziato a prendere pesci. Di pesca a circa 10 metri dalla riva, il primo pesce era una trota iridea superba di circa 1kg. Abbiamo poi alternati durante tutto il giorno tra la cattura di piccole trote fario e la trota iridea ottimamente condizionato nei pesi che variano da circa 1-2kg. Abbiamo terminato la giornata con un buon equilibrio di 6 trote fario e 6 trota iridea per la barca.


Ora i pescatori che sono competative sarebbero lamentele su un totale modesto. Ma per noi, Carron Valle fornito ancora una volta, bellissimi paesaggi scozzesi, un ambiente tranquillo e naturale e lo sport costante. I ragazzi che gestiscono la pesca dovrebbe essere lodata. Gestiscono un affare molto buono - barche pulita e in ordine, i motori che si aprono ogni volta, un servizio cordiale e disponibile e, soprattutto, una popolazione sana di trote iridea che vivono in perfetto equilibrio con la popolazione indigena di trote fario. Se siete alla ricerca di sacchi enormi di “stockies” flaccida e troppe barche nelle immediate vicinanze, poi andare altrove. Per tutte le ragioni sopra menzionate, Carron Valley sarà sempre la mia scelta dei posti migliori per pescare in Scozia centrale.

Nessun commento:

Posta un commento