17/05/11

Ottimo salmone di più di 10kg per un client di River & Green

Il client Sig. Marco Boldrini aveva molto da celebrare durante una visita in Scozia come parte della vacanza di pesca del gruppo Babini la scorsa settimana. Di tutti i membri di questo grande gruppo di 10 pescatori Milanesi, Marco era il primo a prevedere che si sarebbe prendere nulla. Un errore grande!.... durante la mattina del giorno solo che il gruppo era di pesca al salmone sulle parti Dalmarnock e Dalguise del fiume Tay, Marco ha preso questo salmone perfetto di 10,5 chilogrammi.


Molte grazie a tutti i ragazzi per faccendo il week-end come una grande esperienza. Grazie anche ai ghillies Stan (Dalguise) e Colin e Stuart (Dalmarnock) per il loro straordinario contributo alla giornata.


Complimenti vanno anche a Paolo Frova per salvare la giornata con due lucci buoni da Loch Venacher la domenica.

06/05/11

Trota di mare nel mese di aprile!

La scorsa settimana siamo tornati a Nirvana ... il Kinchurdy “beat” (parte) sul fiume Spey, vicino a Boat of Garten. Questo luogo speciale è per me la più bella e forse sottovalutato beat in Scozia. In primo luogo questo beat è famosa dal trota di mare, ma la pesca del salmone da metà di aprile fino alla fine di luglio e nel mese di settembre è eccellente. E 'stato fantastico tornare sulla beat.

Sono arrivato verso 17:00 del Giovedi. Il mio amico era stato di pesca per tutto il giorno e anche se non aveva preso un pesce, il pesce era stato visto in luoghi diverse. Al suo arrivo, perché non ero pesca fino al Venerdì, il mio compito era quello di luce per il barbecue e aperto una bottiglia di vino. Mentre abbiamo cucinato le salsicce e considerato le prospettive per il ritorno in questo luogo nel mese di luglio, qualche pesce ha cominciato ad essere visto accanto al famoso Kinchurdy Stones. Con mia sorpresa e l'incredulità di mio amico Stuart, ero sicuro che uno di questi pesci è stata in realtà una trota di mare. Ora io non biasimo Stuart per la sua mancanza di fiducia nella mia capacità di identificare i pesci. Nei 25 anni ho svolto attività di pesca qui non ho mai visto la trota di mare arrivare prima di la seconda settimana di maggio al più presto.


Come il sole indebolito e il tramonto si avvicinava, abbiamo commentato su come saremmo felici di avere queste condizioni in luglio. Era calmo, circa 14-16 gradi e il fiume era al livello di estate. Poi, ancora una volta abbiamo iniziato a vedere i movimenti, non solo ai Stones, ma anche in acque poco profonde vicino l'isola - il classico posto per la trota di mare a comparire. Sono stato a questo punto assolutamente convinto e sono riuscito a convincere Stuart a pescare ancora per un'ora almeno.

Pescando con un Stoat Tail Waddington su una coda che affonda, Stuart progressivamente coperto l'acqua, mentre mi sono seduto sopra di lui sulla riva, bicchiere di vino in mano. Dopo 10 minuti di lanciare esperto (mezza bottiglia di vino può avere questo effetto), una trota di mare d'argento balzò fuori dall'acqua proprio sotto dove stava. Due minuti più tardi, come la mosca si stava lentamente avvicinando al luogo, un pesce preso la mosca con violenza. Non c'era più alcuna possibilità di controversia. La prima delle trote di mare erano lì. Come spesso accade con questi pesci presti, anche se il loro intento è feroce, le loro bocche sono morbide e il pesce non è riuscito a rimanere sul gancio.


Come la temperatura dell'aria ha cominciato a diminuire rapidamente, sapevamo che la finestra di opportunità è stato aperto solo per un tempo breve. Ben presto si è convenuto che la finestra era ormai chiusa e la cosa migliore da fare era andare al bar presso l'Hotel e di parlare con anticipazione di ciò che ci aspetta nel mese di luglio.

Potrebbe essere che questo arrivo molto presto significa che i pesci sono nutriti bene su una migliore offerta rispetto alla media delle anguille di sabbia? Potrebbe essere che le restrizioni alla raccolta delle anguille di sabbia hanno prodotto la trota di mare più pesanti che si sentono pronti a testa per acqua dolce prima del tempo? Suppongo ci resta che aspettare ancora qualche settimana prima di scoprirlo. Io per primo non vedo l'ora!

04/05/11

Pesca Ottime sul Carron Valley Reservoir

Ho avuto una bella giornata sul Carron Valley Reservoir il sabato. Se non l'avete mai pescato qui si dovrebbe sicuramente fare una visita.

Sono stato accompagnato da due esperti pescatori di trote da Milano. Quando siamo arrivati, le cose non sembrano troppo bene. Il livello dell'acqua è ancora alta e c'era un vento forte e rafficato, soffiando grandi onde sulla superficie del lago. Nonostante la temperatura era di circa la norma stagionale di 12-14 gradi, il vento lo fa sentire molto più freddo.


Anche se il serbatoio è, per definizione, artificiale, è tuttavia immerso in un paesaggio veramente selvaggio e romantico, depositati in quanto è tra le alture Campsie a sud e Trossachs a nord. Abbiamo deciso di muoversi nel vento, tutta la strada fino alla fine occidentale del muro della diga.

Assolutamente niente stava mostrando sulla superficie per la prima ora e sembrava come se fossimo in un giorno difficile. Ma, come la mattina progredito, il vento ha iniziato a cadere e le nuvole defunti, il sole splendeva e la temperatura dell'aria aumentata di un paio di gradi. Ben presto abbiamo iniziato a vedere l'alimentazione rondini e pesci hanno iniziato a mangiare piccoli moscerini neri da appena sotto la superficie.

Modifica alle piccole Diawl Bach mosche e pescato utilizzando linee galleggianti, non passò molto tempo prima che abbiamo iniziato a prendere pesci. Di pesca a circa 10 metri dalla riva, il primo pesce era una trota iridea superba di circa 1kg. Abbiamo poi alternati durante tutto il giorno tra la cattura di piccole trote fario e la trota iridea ottimamente condizionato nei pesi che variano da circa 1-2kg. Abbiamo terminato la giornata con un buon equilibrio di 6 trote fario e 6 trota iridea per la barca.


Ora i pescatori che sono competative sarebbero lamentele su un totale modesto. Ma per noi, Carron Valle fornito ancora una volta, bellissimi paesaggi scozzesi, un ambiente tranquillo e naturale e lo sport costante. I ragazzi che gestiscono la pesca dovrebbe essere lodata. Gestiscono un affare molto buono - barche pulita e in ordine, i motori che si aprono ogni volta, un servizio cordiale e disponibile e, soprattutto, una popolazione sana di trote iridea che vivono in perfetto equilibrio con la popolazione indigena di trote fario. Se siete alla ricerca di sacchi enormi di “stockies” flaccida e troppe barche nelle immediate vicinanze, poi andare altrove. Per tutte le ragioni sopra menzionate, Carron Valley sarà sempre la mia scelta dei posti migliori per pescare in Scozia centrale.

08/04/11

Pesca a mosca in combinazione con il ciclismo in Scozia

La primavera è finalmente arrivata in Scozia. Il tempo a Edimburgo oggi è bello - soleggiato e caldo. Sono appena tornato in ufficio dopo aver avuto un caffè in un bar nella zona locale. Questo è il mio momento preferito per sedersi e godere di un piccolo sigaro e pensare di River & Green e come posso continuare a migliorare il servizio che offriamo.

Ho avuto un idea e mi piacerebbe sapere cosa pensa la gente su di esso. L'idea è di combinare gite in bicicletta della Scozia con la pesca a mosca. Questo potrebbe essere un tipo di vacanza completamente nuova e qualcosa che nessun altra società poteva offrire.


Gli ospiti sarebbero raccolti dall’aeroporto di Edimburgo e prese per il loro primo hotel o B & B. Vorremmo fornire le biciclette di qualità superiore e una mappa della gira dettagliata e, se richiesto, si potrebbe che fornire una guida a tempo pieno. Gli ospiti avrebbero anche dotato l’attrezzature di alta qualità di pesca a mosca in dimensione compatte - come una canna da Hardy Smuggler, mulinello e una selezione delle mosche. Poi, gli ospiti partono per il loro viaggio e riposano dal ciclismo in luoghi scelti per pescare alle trota selvatica scozzese. Ogni giorno si dovrebbe passare la notte in alloggi pre-organizzati.


Si potrebbe adattare qualsiasi tour per soddisfare le esigenze particolari di ogni gruppo di client. Si sarebbe veramente scoprire le bellezze naturali della Scozia e avere la possibilità di pescare nelle parti selvaggi e remoti del paese.


Cosa ne pensi? È questo qualcosa che pensi ci piacerebbe alla gente? Io sarò molto grato di ricevere commenti; ian@river-green.com

28/03/11

Che cosa rende una grande guida di pesca sul fiume?

Stavo pescando sul beat bella Dalguise del fiume Tay il Venerdì. Non abbiamo avuto alcun pesce fresco, ma comunque è stata una giornata splendida sul fiume. L'acqua era caduta e chiaro, ma a circa 1 metro, era ancora abbastanza alto. Ho visto un paio di pesci che penso erano Springer freschi, ma la maggior parte di quello che ho visto durante il giorno erano certamente Kelt.


Ora, come ho detto, nessuno dei pescatori ha preso un pesce. In realtà, nessuno tanto toccato un Kelt tutto il giorno, e tuttavia, ogni pescatore ha avuto una giornata estremamente piacevole. Certo, il bel tempo sia stata d'aiuto, ma penso che quello che davvero fatto la giornata è stata l'atmosfera di amicizia e convivialità che esisteva. E, nella mia esperienza, che tipo di atmosfera può solo essere generata attraverso la personalità del ghillie.


In Stan Pelc, Dalguise ha uno dei ghillies meglio in tutta la Scozia. Così che cosa rende un Ghillie grande? Nonché la capacità naturale di rendere estranei per essere come gli amici, penso che ci sono 4 le altre attività chiave;

La conoscenza della sua acqua
Sopra tutti gli altri attributi, un buon Ghillie deve conoscere ogni centimetro del suo beat. Sa dove sono i posti dove i salmone riposano, sa dove è sicuro di camminare nel fiume e sa a quale altezza i parti diverse del fiume essi sono i migliori per i pesci. Norman Stone (morto) di fama Kinchurdy incarnata questo attributo. La sua conoscenza di quella beat favoloso era assoluto.

Autorità
Una ghillie ha spesso a prendere decisioni potenzialmente controversa; più comunemente - che dovrebbe pesce dove? I migliori nel loro genere esercitano la loro autorità in modo quasi invisibile, mantenere l'armonia, ma di assicurare che l'equità prevale.

Personalità
E 'un tipo molto speciale di persona che può "leggere" i clienti. La ghillie bene quando sa di essere formale e quando essere più rilassato. Lui sa come incoraggiare i pescatori senza essere irrealisticamente ottimista. In breve, egli sa essere piacevole, divertente, interessante e un piacere essere in compagnia di.

Discrezione
Questo è probabilmente il più raro della mia lista di attributi chiave. Ghillies può essere la più terribile delle comari. Tuttavia, quelli veramente bene sapere che questo può essere un difetto pericoloso e invece esercitare un alto grado di integrità - ciò che viene detto sul fiume rimane sul fiume! La ghillie con un senso fine-tuned della discrezione sa che non esiste una cosa come un pescatore cattivo o un lancio male - ci possono essere condizioni difficili, un vento forte, goffo vortici indietro, ecc, ecc, ma mai un pescatore male!

11/03/11

5 buone ragioni per utilizzare River & Green per organizzare la vostra vacanza di pesca

Questa è la mia lista dei buoni motivi per spiegare come è che siamo in grado di portare qualità ed economicità ai nostri clienti quando si pianifica un viaggio di pesca in Scozia ...

Esperienza e conoscenza locale

Nella mia veste di Amministratore Delegato di River & Green sono in grado di utilizzare oltre 25 anni di esperienza personale della pesca del salmone, trota di mare, trote fario e la trota iridea in Scozia. Per sapere dove, come e quando andare a pescare, è imperativo che si dispone di una base di conoscenze estremamente buona.

Professionalità

La mia storia professionale non è nel settore dei viaggi e turismo. La mia esperienza si trova nel campo della consulenza ambientale, diversificazione del territorio e di sviluppo immobiliare. Come tale, ho una lunga storia di sviluppando business attraverso incontrando le esigenze dei clienti in un modo totalmente professionale.

Economia

River & Green è un business e un stile di vita. Operiamo su margini bassi, con il primo obiettivo è quello di sviluppare una solida base di clientela di ripetizione. Siamo un piccolo società dedicato si è concentrata su questo obiettivo singolo e chiaro. Prima di tutto siamo motivati dalla soddisfazione del cliente. Noi non abbiamo debiti con banche, azionisti o spese onerose.

Standard di servizio

Sappiamo che i nostri clienti si aspettano, perché anche noi abbiamo viaggiato molto e abbiamo utilizzato agenti per fornire itinerari personalizzati. Qualunque sia il preventivo, ci rendiamo conto che c'è un livello minimo di servizio accettabile e siamo dedicato assolutamente superiorare a questo livello. E 'a causa della nostra dedizione senza compromessi ad alti livelli di cura del cliente che ci sono stati selezionati per collaborare con Hilton Hotels.

Approccio

La vacanza perfetta su misura può essere progettato solomente attraverso l'ascolto alle esigenze dei nostri clienti e avviare un dialogo costruttivo. Noi comprendiamo questa e così incoraggiamo positivamente il input dalle cliente in ogni fase del processo di pianificazione. Il nostro obiettivo è dare al cliente esattamente ciò che vogliono - non avere il client conformi agli itinerari che sono facili per noi da consegnare. Il cliente è sempre il re!

24/02/11

Nuovo website per Caledonian Hilton Hotel, Edimburgo e River & Green

Notizia fantastica! Il nostro rapporto con gli hotel Hilton va sempre più rafforzandosi. Questo nuovo e notevolmente migliorato website ha appena messo online e River & Green appare molto prominente.


Quello che è veramente eccitante con il nuovo website è che incorpora il nostro questionario facile, così ora, i clienti che prenotano con il Caledonian può, allo stesso tempo, ci dicono esattamente che tipo di programma sportivo che vorrebbero. Mentre prima, l'unica esposizione i clienti dell'hotel hanno dovuto di nostre vacanze è stato attraverso i pacchetti Sporting Break, ma ora hanno accesso diretto al nostro servizio su misura.


Penso che questo sia un importante passo avanti per il River & Green. Non solo è una conferma clamorosa della forza e del vantaggio reciproco della nostra relazione, ma ci dà anche una associazione di marca con uno dei nomi più prestigiosi in tutto il mondo del settore dell'ospitalità e turismo.


Si prega di visitare il nuovo website Caledonian Hilton e fateci sapere cosa ne pensate?

18/02/11

Spiegando il costo di pesca al salmone in Scozia

In Scozia, tutti i fiumi per la pesca del salmone sono di proprietà privata. Questa circostanza si riferisce direttamente alla storia feudale della proprietà della terra Scozzese da molti secoli passati. I fiumi sono tutti divisi in sezioni di lunghezza variabile, secondo la proprietà. Ogni parte del fiume è indicato come un "beat".

Il valore del capitale di ogni “beat”, e quindi il costo al giorno a pescare ogni beat, è liberamente determinato dal numero medio dei pesci presso durante i 10 anni passati. Di conseguenza, le “beat” che storicamente producono il maggior numero di salmoni sono quelli che sono i più costosi.

Ad esempio, a pescare durante la settimana più produttivo dell'anno sul “beat” molto migliore sul Tweed (Junction Pool in novembre) vi costerà £1.400 al giorno! Tuttavia, potrebbe costare a soli £50 a pescare la stessa acqua nel mese di giugno, quando ci sono molto pochi pesci in questa parte del fiume.


L’arte è quello di sapere quali fiumi e quali “beat” sono pescando migliori dei loro media di 10 anni e che, pertanto, offrire il miglior valore. Questo è dove la conoscenza locale e l'esperienza diventano molto importanti. Tuttavia, la grande incertezza al momento della prenotazione in anticipo è come saranno le condizioni meteorologiche e del fiume al tempo quando si pesca? In un mondo ideale, dovremmo aspettare fino a un paio di giorni prima di impegnarsi in qualsiasi “beat” particolare. Purtroppo però, questo non è possibile. Tale è la richiesta di pesca al salmone scozzese che è indispensabile prenotare con largo anticipo.

I pescatori in visita devono anche essere consapevoli che anche se il fiume è di un condizione molto cattivo sul giorno che hai prenotato, non è mai possibile ricevere un rimborso. Potrebbe non sembrare giusto, ma che è solo il modo in cui è!

16/02/11

Una guida per principianti ai termini scozzese che descrivono le varie "fasi" di salmone si può prendere quando si pesca in Scozia

Ogni giorno riceviamo richieste di informazioni da visitatori provenienti da Europa e altri paesi per le vacanze di pesca su misura in Scozia. Le richieste possono essere da principiante a molto esperti pescatori di trote. Probabilmente, solo uno da dieci è inchieste da un pescatore esperta di salmone. Questo ci pone un problema quando ci stiamo preparando le nostre proposte. Oltre alla difficoltà normale con traduzione, abbiamo la complicazione aggiunta che si pone a causa del vocabolario molto specifico che viene utilizzato per fare riferimento alle diverse "fasi" di salmone, che può essere catturato durante la pesca in Scozia. Così qui è una guida breve per principianti dei principali termini che vengono utilizzati;

Il pesce fresco

Questo è ciò che tutti noi vogliamo prendere. Arrivati recentemente dal mare, questi pesci sono gloriosa impresa, ben proporzionato e argento brillante con un "petrolio blu" lucentezza. Si lotta molto dura e, se sono molto freschi (meno di 48 ore in acqua dolce) possono avere i pidocchi di mare ancora attaccato. Fatte salve le norme di conservazione applicabili al fiume particolare, può essere possibile mantenere un pesce fresco.

Il pesce colorato

Come un pesce fresco si fa più pronti a deporre le uove, il suo colore argento è sostituito da uno più scuro, color del ruggine. La mascella inferiore del pesce maschile sviluppa un gancio pronunciata (noto come kype) e, dopo aver utilizzato parte delle sue riserve di grasso corporeo, il pesce perde parte della sua fermezza. Tutti questi pesci devono essere restituiti in modo rapido e sicuro verso il fiume.

Grilse

Un salmone giovane tornare in acqua dolce per la prima volta. Queste belle, pesce duro combattimento in genere arrivano a metà a fine estate e di solito sono nella gamma di 1-2.5kg.

Kelt

Un salmone che ha generato e sta tornando a mare. Questi pesci sono incontrate nelle prime settimane della nuova stagione, quando saranno facilmente prendere una mosca. Essi sono in cattive condizioni, che hanno utilizzato su quasi tutte le loro riserve di grasso. Essi sono in colore argento, pelle e ossa, le pinne sono di solito strappate e quasi sempre hanno vermi nelle branchie. Per legge, questi pesci deve essere rapidamente e con premura tornò al fiume.

Baggot

Un salmone femmina che non è riuscito a deporre le uova. Possono avere una parvenza di essere "fresco", ma il ventre del pesce è morbido e flaccido. È più comune che avranno una tinta rosa piuttosto che la blu splendore di un pesce fresco. Come kelt, questi pesci deve essere restituita.

Rawner
Un pesce maschile equivalente di un Baggot.

03/02/11

i migliori alberghi di pesca in Scozia

Se venite in Scozia per andare a pesca e si vuole veramente avere la migliore esperienza, si deve rimanere in un un albergo che è speciale per il pescatore - un luogo pieno di atmosfera e la conversazione del nostro sport. Così, qui sono i miei migliori suggerimenti...

Se siete pesca di trote ferio selvatiche;

Il Merkister sulle rive del Loch Harray su Orkney

Questo posto è un paradiso per il pescatore, se non sei un pescatore, sei nel posto sbagliato. Vi è un ghillie residente eccellente (John), vista mozzafiato sul lago, barche tradizionali, camere confortevoli e robusti pasti.

Hotel Inchnadamph in Assynt


Veramente selvaggi e remoti impostazione. Grande bar, camino e cibo abbondante. Classic Highland vista sul Loch Assynt e relativamente facile accesso ad alcuni dei laghi calcare migliori e più remote.

Cape Wrath Hotel vicino di Durness in ovest nord della Scozia

Probabilmente lo scenario più romantico in Scozia - la vista più spettacolare. Tutti i laghi calcare famosi sono raggiungibili a circa 1 km.

Se si pesca per la trota iridea;

Il Lake of Menteith Hotel


Non avere più conveniente di questo - le barche sono circa 50m dall'hotel. Grande cibo in un ambiente contemporaneo, ma riesce comunque a mantenere un ambiente che è comodo per il pescatore.

Il Tormaukin Inn

Un piccolo albergo molto conveniente per un paio dei laghi meno conosciuti (Loch Frandy e Glensherup), ma assolutamente fantastico, servizio di prima classe e camere confortevoli.

Se si pesca al salmone;

Ballathie House Hotel


Proprio sulle rive del fiume Tay vicino a Stanley. Secondo me il miglior Country House Hotel in Scozia - elegante, estremamente confortevole e il miglior cibo del paese!

Potarch Hotel

Si tratta di un vero pescatore's Lodge, proprio sulle rive del medio Dee. Le camere che sono impeccabilmente pulite, grandi e comodi. Un luogo sicuro per tenere durante la notte il tuo canne da pesca, ottimo cibo (colazione brillante) e il personale più cordiale e professionale.

Moorfield Guest House

Questo elegante piccolo B & B vittoriano è stato il preferito da oltre 20 anni! Molto conveniente per uno dei migliori trote di mare parte del Spey, sempre molto cordiale e la colazione superba.

27/01/11

La guida fondamentale delle mosche essenziale per le salmone e le trote di mare

Sono sempre stato chiesto dai clienti e amici di pesca, "ciò che mosche devo portare a Scozia?" Beh, ci sono due aspetti alla mia risposta. Nel primo posto, raccomando sempre di acquistare alcune mosche a livello locale, seguendo i consigli della vostra guida o il negoziante. Ci sono sempre variazioni locali o modelli che sono efficaci su un fiume, ma non su un altro. Ad esempio, sulla Spey tendiamo a preferire le mosche vestita scarsamente, mentre sul Tweed, vorrei usare sempre le mosche realizzati con più materiali (più pesante) - il modello potrebbe essere la stessa per entrambi i fiumi, ma il modo in cui esso viene fabricati è molto diversa. Se pagate £100 o più per un giorno in uno dei migliori fiumi è falsa economia di negare se stessi le migliori possibilità di prendere un salmone, tutto per il costo di un paio di mosche! E, se siete come me e vuoi che il piacere ha aggiunto di prendere un pesce utilizzando una mosca fatta da te, cosi potrebbe utilizzare la mosca negozio-acquistato come un modello e creare una copia di se stessi.
.

La seconda parte della mia risposta è seguire il principio di " mantenere le cose semplici!" Ora ho tre grandi scatole di mosche: una per la trota di mare e due per il salmone. Nel passato ho avuto una vasta gamma di ogni modello sotto il sole, ma non ora. Invece, ho una gamma completa dei dimensioni e una serie di piccole variazioni di soli 3 mosche per le trote di mare e 7 per i salmone. La maggior parte sono legati da entrambi i tubi e doppi (ganci con due punti) – ora è molto rara che uso i ganci con tre punti. A seconda della stagione e delle condizioni prevalenti di luce, il levello dell'acqua, temperatura dell'aria e la temperatura dell'acqua, mi selezionerà una ristretta selezione di mosche per portare in una o due piccole scatole - lasciando in auto il scatoloni gandi e anche la tentazione di cambiare le mosche ogni dieci minuti. Così, qui sono i modelli da cui sceglierà;

Trota di mare


Silver Stoat (In particolare questa variazione legata con un verde fluorescente corpo con filo d’argento)
Teal Blue & Silver
Dark Mackerel


Salmone
(Anche se mostro queste mosche a seconda della stagione durante la quale li uso più, essi sono generalmente buone per ogni momento dell'anno)

Per la primavera


Tosh (o qualcosa di nero e giallo!)

Per l'estate


Ally’s Shrimp
Silver Stoat
Sunray Shadow

Per l'autunno


Cascade
Red and Black Francis
Temple Dog


Tight lines!!!

19/01/11

2011 la stagione inizia con inondazioni e cormorani

La nuova stagione di pesca al salmone ha avuto un inizio lugubre. Il primo fiume ad aprire è il fiume Tay, il 15 gennaio. Ogni anno in questa data, c'è una cerimonia sulla riva del fiume a Kenmore per celebrare l'inizio della nuova stagione. Un “bagpiper” porta i pescatori al fiume e un bicchiere di whisky si versa nel fiume - un omaggio al salmone e di portare fortuna ai pescatori. Dopo la giornata di pesca, i festeggiamenti continuano durante la notte nei pub lungo il fiume. E 'una grande occasione.


Questo è ciò che accade normalmente. Tuttavia, quest'anno le cose erano diverse. Il primo giorno della stagione ha coinciso con il primo disgelo della neve invernale e la prima pioggia pesante del nuovo anno. Di conseguenza, il Tay era in piena e SEPA (l'agenzia per l'ambiente) ha messo in guardia tutti i pescatori di stare lontano, per motivi di sicurezza! Il fiume ha raggiunto un'altezza di 6m, quindi suppongo che sono stati corretti!


Così, invece, sono andato al fiume Earn per provare per i temoli. Quando sono arrivato, il fiume era un po 'alto (0.8m), ma l'acqua era chiaro - non tanto male. Allora, di norma, questa parte del fiume (Kinkell Bridge) produrrà 2-3.000 temoli ogni anno. Per molti anni è stato accettato che questa parte del fiume è probabilmente la migliore in tutta la Scozia per temoli. Tuttavia, la ghillie mi dice che c'è stato un enorme aumento del numero di cormorani sul fiume durante questo inverno. Sembra che questi b*****di terribile hanno mangiato quasi ogni temolo e trota nel fiume - disastro! Il fiume ha ancora un gran numero di salmoni, ma temo per la sopravvivenza dei pesci giovani in primavera.


Qualcosa deve essere fatto per ridurre il numero di questi uccelli, ma SEPA non consentirà loro di essere fucilato. E 'ridicolo. È solo perché la RSPB (un ente di beneficenza per la protezione degli uccelli) è così ricca e potente che non si fa nulla. Nel frattempo, il equilibrio ecologico naturale è stato rotto e le nostre popolazioni di pesci sono stati criticamente danneggiati.

Comunque, ho iniziato da pesca a circa 0930. Entro un'ora il fiume era salito in altezza per 1.4m e ora il colore del cioccolato! Entro 1130 ho rinunciato - il fiume è stato fino a quasi 2m e l'acqua stava iniziando ad entrare nei campi.

Speriamo che questo deludente inizio di stagione significa soltanto che abbiamo tutti la nostra sfortuna sul primo giorno!

13/01/11

Le trote di Scozia

In Scozia abbiamo tre tipi di trota, trota iridea, trota fario e trota di mare.

Trota iridea non sono indigeni in Scozia e si trovano solo nei laghi dove sono stati introdotti. Essi non si riproducono nelle nostre acque. La qualità di questi pesci dipende da quanto bene il lago è gestito. Nella maggior parte dei casi, questi pesci fornire sport molto buono e affidabile. È possibile pescare alla trota iridea tutto l'anno. Essi prenderanno una mosca prontamente e sono più frequenti tra 1 kg e 2 kg di peso. Costerà forse £ 30/giorno a pescare la trota iridea e di solito andiamo come due pescatori in una barca.


La trota vera della Scozia è la trota fario. Questi pesci sono totalmente selvaggio, naturale e molto bella. Essi possono essere trovati in quasi tutti i laghi ed i fiumi della Scozia. Essi sono generalmente più piccoli di trota iridea e non così facile da prendere, ma lottano molto dura e il sapore è molto migliore. Di solito sono da 0,25 kg a 0,75 kg, ma possono essere molto più grande - lo scorso aprile ho preso questo pesce di 2,5 kg sul fiume Tweed. L'anno scorso un fortunato pescatore ha preso un pesce di 5 kg, anche dal Tweed. Non è costoso per la pesca alle trote nei fiumi. Il permesso di trote (e temoli) sarà solo circa £ 10 al giorno.


Geneticamente, trota di mare sono le stesse di trota fario, ma questi pesci si comportano particolari, come il salmone - vanno al mare per alimentare e solo tornare all'acqua dolce per riprodursi. Esse sono presenti solo in alcuni fiumi e solo per alcune settimane in estate. Esse sono estremamente forti e molto aggressiva. Normalmente sono nella gamma di dimensioni da 1 kg a 4 kg e, come il salmone, sono in colore argento. L'altra cosa particolare per quanto riguarda la trota di mare è che andiamo a pescare per loro solo durante la notte. Secondo me, questo è il tipo migliore di pesca, ma è necessario essere in grado di pescare a mosca con fiducia. Devi essere molto tranquilla e molto abile. Per la pesca della trota di mare è necessario avere la stessa licenza per il salmone. Di conseguenza, questo tipo di pesca è piuttosto costoso, normalmente £ 50-100/day.


Si prega di visitare il mio website per maggiori informazioni; www.river-green.com

05/01/11

Preparazione per la nuova stagione di pesca al salmone in Scozia

Questo è un momento difficile dell'anno per il pescatore. La stagione trota è più di due mesi di distanza e non possiamo avviare la pesca del salmone fino alla metà di gennaio e poi solo sul Tay - per la maggior parte dei fiumi, dobbiamo aspettare almeno altri 3 a 5 settimane!


Allora, cosa dobbiamo fare in queste settimane di inattività? Per me, questo è il momento di fare un inventario di tutti la mia attrezzatura e prendere il tempo di pensare che mosce mi ha portato successo e che le mosche non ha funzionato bene per me durante la stagione precedente.

Ecco la mia lista dei 6 principali compiti per l'inverno;

1. Ispezionare con cura tutte le code di pesca - alcuni difetti possono essere riparati, ma nella maggior parte dei casi, se una coda è danneggiato, c'è una sola opzione, esso deve essere sostituito

2. Riorganizzare tutte le mosche da modello e taglia. Si dovrebbe controllare tutte le mosche nella tua scatole. Se una mosca non è perfetta, deve essere rimosso dalla scatola e decidere se può essere riparato. Se non può essere riparato, forse si può riutilizzare il amo. Se no, allora deve essere eliminato.


3. Effettuare un servizio su tutte le mulinelli. Essi devono essere puliti accuratamente, controllati e grasso di grafite dovrebbe essere applicato a tutte le parti di lavoro.

4. Riparare qualunque buchi nel wader. Io uso una ditta specializzata per farlo; DiverDave. Wader sono costosi, quindi è utile a garantire che le riparazioni siano eseguite correttamente.

5. Preparare un elenco di tutte le attrezzature necessarie - di sostituire ciò che è stato perso o per aumentare il vostro inventario. Poi prendete il vostro portafoglio e iniziare a spendere soldi!

6. Diventa occupato faccendo di copie di tutti i tuoi migliori mosche. Farò almeno 5 copie in forse 4 diverse taglie di 5 o 6 il mio preferito mosche - che equivale a più di 100 mosche! Si tratta di un grande lavoro, ma se si considera che ogni mosca costerebbe forse £2, che rappresenta un notevole risparmio dei costi.


Se, come me, sei un fanatico per quanto riguarda la tua pesca, tutto questo lavoro è in realtà un piacere e farlo vi riempirà di eccitazione e attesa per la prossima stagione.